Prendere le impronte della bocca non sempre è una cosa comoda, per alcuni pazienti è una vera seccatura.
E se fosse possibile prendere le impronte con un piccolo scanner?
Con uno strumento poco più grande di una penna si possono prendere le impronte della bocca senza utilizzare gli ingombranti materiali tradizionali, trasferendo le impronte direttamente al computer.
L’impronta ottenuta è molto accurata e permette di realizzare protesi su denti, su impianti, apparecchiature ortodontiche e mascherine trasparenti.
L’impronta digitale, oltre ad essere più comoda per il paziente, è più pratica per il dentista e per il tecnico che potrà iniziare a lavorare immediatamente.
Come funziona?
A seconda del tipo di lavoro da eseguire il tuo dentista ti consiglierà un tipo di impronta diverso. L’impronta digitale è più pratica e comoda, utilizzata soprattutto per lavori che vengono realizzati in breve tempo e per la realizzazione degli allineatori trasparenti.
Durante la presa dell’impronta il paziente può fare una pausa, chiudere la bocca e sciacquarsi, l’impronta viene memorizzata mano a mano e non è necessario ricominciare daccapo.
Vuoi saperne di più? Il tuo dentista saprà darti tutte le informazioni a riguardo e saprà dirti se l’impronta digitale è adatta al tuo caso e alle tue esigenze.