I tuoi bambini sono poco collaboranti e hanno paura del dentista? L’idea di sederti sulla poltrona del dentista ti mette ansia? A volte hai disdetto un appuntamento solo perché avevi paura?
Per superare l’ansia del dentista e affrontare le sedute in tranquillità esiste uno strumento semplice ed efficace: la sedazione cosciente.
Che cos’è?
La sedazione cosciente con Protossido d’Azoto esiste dal 1844, è un metodo anestetico efficace e sicuro per tutti, con poche controindicazioni, adatto a bambini e adulti.
Si tratta di una miscela di Protossido d’Azoto e Ossigeno che viene fatta respirare attraverso una piccola mascherina. Questo gas inibisce l’ansia e la paura, non viene metabolizzato (non è un farmaco) e non ci sono particolari controindicazioni tanto che viene utilizzato anche nelle sale parto.
Come funziona?
Il paziente rimane sveglio e cosciente, è in grado di seguire tutto ciò che accade attorno a lui, può comunicare e ascoltare. Le sensazioni sgradevoli saranno attenuate, così come il forte riflesso al vomito che molte persone sperimentano dal dentista.
La miscela di gas utilizzata è completamente inodore e le mascherine utilizzate sono ergonomiche, comode per il paziente e permettono al dentista di lavorare senza problemi.
L’esperienza sarà quella di respirare normalmente, privati delle sgradevoli sensazioni di ansia e di paura.
A chi piace?
Ai bambini, soprattutto i più piccoli, che impareranno ad affrontare le visite dal dentista con serenità.
Ai genitori, che vivranno gli appuntamenti dei bambini con meno stress.
A tutti, perchè la sedazione cosciente non è solo per i più piccoli, ma per chiunque voglia sedersi sulla poltrona senza ansia e preoccupazioni.
Vuoi saperne di più?
Hai qualche domanda? Chiedici maggiori informazioni.
Scopri se la sedazione cosciente fa al caso tuo.